Home » ** ESPERIENZE....di VIAGGIO **

** ESPERIENZE....di VIAGGIO **

Lasciati Ispirare....

Lasciati Ispirare.... - l'Angolo dell'Esploratore

... Un nuovo paese...una nuova terra... nuova cultura, popolazione e storia....

  

Il viaggio è soprattutto questo! riuscire ad entrare nelle abitudini, nelle credenze, nelle tradizioni , nelle usanze di ciascun luogo come fossimo abitanti di esso iniziando a farne parte in prima persona....

  

ESPERIENZE DI VIAGGIO è una sezione creata proprio per dare al nostro viaggiatore degli assaggi di "vita locale" delle pillole emozionali che rendono il viaggio unico e assoluto...un'escursione, una cena, una visita, un momento particolare che dà la possibilità di assaporare un pò di quotidianità del luogo visitato così da dare quel tocco di originabilità all'itinerario scelto!

  

Ciascuna ESPERIENZA che troverai qui sotto è possibile nei nostri viaggi ... devi solo scegliere quella che risveglia la tua emozione, stuzzica i tuoi sensi e incuriosisce la tua mente!! Questo è il viaggio!

UTAH - STATI UNITI

UTAH - STATI UNITI - l'Angolo dell'Esploratore

 LA VOCE DEL SILENZIO...

Il tuo viaggio alla ricerca della pace dei sensi inizierà a bordo di un pullman che ti porterà a Page, sul lago Powell, nel Glen Canyon National Recreation Area e da lì verso la Navajo Nation e il Painted Desert.  Ai piedi della diga del Glen Canyon salirai a bordo di una zattera motorizzata che ti accompagnerà per una navigazione lunga ben 25 km lungo il fiume Colorado, fino a Lee's Ferry.  Esplorando un luogo immerso nel silenzio, con l'acqua fluviale che scorrerà placidamente sotto l'imbarcazione, ammirerai suggestive formazioni rocciose lungo le pareti del Canyon. Contemplerai il fascino ancestrale di questa gola, della roccia lentamente erosa nel tempo e ti verrà quasi voglia di sfiorarla, per percepire col tatto la sua aura di antichità. Proverai una tranquillità e una serenità estreme nell'attraversare questa valle profonda, la natura incontaminata non ti metterà a disagio ma anzi ti conforterà perché ti ricorderà che esistono posti e momenti dove l'uomo può davvero lasciarsi alle spalle i rumori della civiltà, ascoltare la propria voce interna e ritrovare se stesso.

GIAPPONE : NAGASAKI

GIAPPONE : NAGASAKI - l'Angolo dell'Esploratore

 DOVE IL TEMPO SI E' FERMATO

Hai mai pensato di poter viaggiare nel tempo? Tornare ad un’epoca passata, conclusa, eppure che mantiene ancora oggi il suo grande fascino. Non è impossibile, se usi un po’ la fantasia. Ti basterà indossare un kimono di seta a Nagasaki, e inoltrarti nel quartiere-museo di Dejima. Forse non lo sai ma tanto tempo fa, nel XVII secolo, il Giappone decise di isolarsi dal mondo. Solo una manciata di commercianti esteri, soprattutto olandesi, aveva il permesso di vivere nel Sol Levante, sopra l’isola artificiale di Dejima. E tutto qui è rimasto esattamente come allora!  Percorrendo le strade del quartiere con il tuo kimono ti immergerai in questo particolare connubio di culture e architetture. Camminerai all’ombra di edifici in stile europeo, costruiti in legno, che non sfigurerebbero in un angolo dei Paesi Bassi. Ammirerai la ricostruzione delle case coloniali dei commercianti stranieri, arredate alla moda dell’Illuminismo. Insomma sarai parte di una rievocazione storica talmente fedele e realistica da credere che le lancette dell’orologio siano tornate indietro di ben 300 anni!

 

 

 

THAILANDIA

THAILANDIA - l'Angolo dell'Esploratore

 UN BAGNO DI LUCE

Calano le luci sul sipario della tua giornata, ma sarà comunque arrivata per te l'ora di entrare in scena. Con un tuffo ti inabisserai tra le profondità nascoste di Pileh Bay poco lontano dalle coste meridionali thailandesi. . Milioni di plancton luminescenti si accendono e brillano tra le correnti marine. L'incredibile spettacolo avrà così inizio. Nuoterai tra questi minuscoli esseri che ti guideranno nelle tenebre in questa singolare immersione. Il bagliore sarà talmente vivo e acceso che potrai tranquillamente ammirarlo dall'alto della barca che ti ha condotto fin qui. Fluorescenze eccentriche segneranno l'oceano con danze di linee accecanti che ti divertirai a seguire con lo sguardo. Effetti psichedelici accenderanno di colore la tua notte in un fresco bagno di luce.

 

ARGENTINA: CASCATE DI IGNAZU'

ARGENTINA: CASCATE DI IGNAZU' - l'Angolo dell'Esploratore

ADRENALINA A CASCATE

Se la parola "confine" ti richiama l'immagine di una dogana, ti toccherà rivedere questo concetto. Per separare l'estremo Sud del Brasile dalla parte settentrionale dell'Argentina Madre Natura ha dato vita a una delle sue creazioni più spettacolari: le cascate di Iguazù.  Ti inoltrerai lungo le passerelle che ti porteranno a pochi metri da questo incredibile sistema di ben 275 cascate dall'altezza media di circa 65 metri....salirai su un gommone che ti condurrà proprio nel cuore di quella che è chiamata "la gola del diavolo".  Il pilota dell'imbarcazione sfiderà la forte corrente accelerando, fino a giungere a pochi centimetri da quell'immenso muro d'acqua, di cui finalmente potrai comprendere la forza.  Tratterai il respiro finché, all'ultimo, il motoscafo devierà scatenando gli applausi di tutti, compresi quei temerari che chiederanno il bis! Farai ritorno sulla terraferma dove, ancora tremante per le emozioni di pochi minuti prima, contemplerai le cascate in silenzio.  Ogni riflessione su come una tale opera si sia potuta originare sarà vana: la logica della natura, come potrai constatare, sfugge costantemente alle spiegazioni dell'uomo.

 

VIETNAM

VIETNAM - l'Angolo dell'Esploratore

UN COMPLICATO INTRECCIO DI STILI

Ma cos’è lo strano edificio che hai davanti? Te lo stai chiedendo da un po’, da quando sei arrivato a Tay Ninh, nel Vietnam del Sud. Guardi perplesso quella strana architettura: sembra che un architetto abbia mescolato i canoni stilistici di oriente, medio oriente e occidente insieme e che poi, senza molta perizia, abbia gettato il risultato su una tela. Dopo alcuni minuti di riflessione ti convinci che sia un tempio: ha due torri che sembrano dei campanili, un minareto e pure una pagoda! Pure l’edificio in sé è ben strano, ricorda una chiesa, ma ha anche i tratti di un tempio buddista. L’interno poi ti ha lasciato stupefatto: ci sono grandi tappeti con gente che prega, come in una moschea, colonne con draghi in stile cinese e navate che ricordano le cattedrali europee. Ma cos’è dunque questo posto? Facile, è un tempio Caodaista, una religione sincretica che fonde le maggiori filosofie del mondo: cristianesimo, islam, buddismo, induismo ed ebraismo.

Viaggio di nozze con ALIDAYS

Viaggio di nozze con ALIDAYS - l'Angolo dell'Esploratore

clikka qui e inizia a sognare...

LISTE NOZZE

LISTE NOZZE - l'Angolo dell'Esploratore

Clikka QUI per accedere alle LISTE NOZZE

Matrimonio.com

Matrimonio.com - l'Angolo dell'Esploratore

Siamo presenti su MATRIMONIO.COM

CONCORSO SPOSI

CONCORSO SPOSI - l'Angolo dell'Esploratore

Puoi vincere un sistema HOME THEATRE ... scopri i dettagli clikkando sull'immagine

FLUIDTRAVEL

FLUIDTRAVEL - l'Angolo dell'Esploratore

DISEGNA IL TUO VIAGGIO IDEALE!