Home » Viaggi e Liste Nozze » LE NOSTRE LISTE NOZZE

LE NOSTRE LISTE NOZZE

SCEGLI LA LISTA DEI TUOI AMICI

SCEGLI LA LISTA DEI TUOI AMICI - l'Angolo dell'Esploratore

Elena e Alessandro

Elena e Alessandro - l'Angolo dell'Esploratore

STATI UNITI + CARAIBI                        Ottobre 2018

Elena e Alessandro hanno scelto New York per iniziare la loro luna di miele. Verranno accolti dalla cosmopolita città americana che li sorprenderà con il suo magnifico skyline, le sue piazze, i suoi musei e il suggestivo Central Park e tra una romantica crociera sull'Hudson e una cena in uno dei rooftop panoramici trascorreranno  i primi giorni del loro viaggio. Proseguiranno poi con un minitour nell'east coast americano; visiteranno le imponenti Niagara Falls per poi scendere verso Washington e Philadelfia, due delle città che caratterizzato la costa est. L'avventura americana dei nostri sposi si concluderà con un pò di relax sulle spiagge caraibiche. Sabbia bianca, acqua cristallina e una natura rigogliosa faranno da sfondo agli ultimi giorni del loro viaggio di nozze.     

Per contribuire al Sogno Americano di Elena e Alessandro :

 

Iban: IT56E0200801612000101742370

Agenzia: Unicredit – Corso di Porta Romana 132 (MI)

Riferite a : L'Angolo dell'Esploratore

Causale (Importantissima): LISTA NOZZE ELENA E ALESSANDRO

Dopo aver effettuato la vostra donazione gli sposi gradirebbero ricevere una mail a : alessandroelenasposi2018@gmail.com in modo che potranno ringraziarvi del contributo in tempo reale.  

 

Eleonora e Massimo

Eleonora e Massimo - l'Angolo dell'Esploratore

MAURITIUS                                                Ottobre 2017

Eleonora e Massimo cercavano una meta balneare per passare 10 giorni in totale relax in un resort di buon livello su qualche soffice spiaggia tropicale…ma dove andare a metà ottobre che conciliasse queste caratteristiche con la giusta stagionalità ?? Ma ovviamente nella splendida Isola di Mauritius! Perla dell’oceano indiano e perfetto mix di natura rigogliosa, cultura africana, asiatica ed europea, mare cristallino e ottime strutture ricettive! Dio creò Mauritius e poi il Paradiso Terrestre” scriveva Mark Twain nel 1885! Ed è qui che i nostri novelli sposi trascorreranno la loro luna di miele .. tra candide spiagge e una laguna color turchese…ma non solo perché l’isola offre molto di più…l’entroterra è davvero ricco di escursioni da poter fare. Visiteranno la bellissima isola dei cervi, il suggestivo giardino botanico di Pamplemousse con le gigantesche ninfee Victoria Regine e il dolce profumo di cannella e vaniglia che avvolge l’intero orto, il Black River Georges Park  con i suoi 6500 ettari di natura incontaminata fra fiori tropicali, cascate e uccelli endemici,  e poi ancora le Terre colorate di Chamarel, una lunga “tavolozza” di colori che scompare dietro l’orizzonte portando con sé il suo arcobaleno variopinto. Mauritius è un’isola magica con un’atmosfera davvero coinvolgente. Eleonora e Massimo saranno coccolati dallo staff del Troux aux biches Golf & spa un eco-friendly resort che farà vivere loro una luna di miele all’insegna dell’ospitalità e dell’altissima qualità dei sevizi, caratteristica che contraddistingue questa meravigliosa isola!

Antonella e Vincenzo

Antonella e Vincenzo - l'Angolo dell'Esploratore

CALIFORNIA ON THE ROAD                  Luglio 2017

La splendida costa californiana, set naturale di molti film, è il suggestivo scenario della luna di miele di Vincenzo e Antonella. Il loro viaggio partirà da San Francisco, la città meno americana... qui i grattacieli simbolo delle metropoli statunitensi lasciano il posto alle casette colorate di Alamo Square, le immense avenue alle zone verdi del parco del Presidio e i negozi di marca ai tipici quartieri di Mission e Castro.  E poi...come non ricordare Alcatraz sede un tempo dell'omonimo carcere di massima sicurezza chiuso ormai dal 1963. La sua visita è senza dubbio uno dei momenti più meritevoli di un viaggio a San Francisco.  Il tour continua percorrendo la scenografica 17 mile drive fino a raggiungere i paesini di Carmel e Monterey dove tra campi da golf, ville da sogno e lo splendido Monterey Bay Acquarium godranno di una pace e di una tranquillità tipica di quelle zone. Altra tappa della costa on the road è Santa Barbara, località di villeggiatura dei vip che con i suoi ristorantini sul mare e locali alla moda  farà trascorrere ai nostri sposi momenti romantici e suggestivi. Da Santa Barbara il viaggio prosegue alla volta di San Diego, all'estremo sud della regione californiana quasi al confine col messico; a San Diego visiteranno il giardino botanico, ricco di tante rare specie di flora tropicale e un magnifico giardino zen giapponese...da qui potranno fare un salto a La Jolla, letteralmente "il gioiello" , zona balneare della città, e a Coronado Island...per concliudere poi la giornata sorseggiando un cocktail sulla baia davanti ad un magnifico tramonto. Ed eccoli arrivare nella città degli angeli - Los Angeles - dove trascorreranno qualche giorno tra Sunset Boulevard, Holliwood Boulevard, Beverly Hills, Rodeo Drive e il downtown...senza tralasciare le spiagge di Santa Monica e Venice Beach e una visita al trasatlantico Queen Mary ormeggiato al porto di Long Beach. Per i nostri sposi è ora di lasciare gli States...con loro porteranno il ricordo di un viaggio emozionante e dai panorami incantevoli e spettacolari con città tra le più belle degli Stati Uniti e tratti di costa unici nel loro genere.

 

Fernanda e Fabrizio

Fernanda e Fabrizio - l'Angolo dell'Esploratore

THAILANDIA +

ISOLE ANDAMANE                      Febbraio 2017

  

La meravigliosa Terra del Sorriso … è qui che Fernanda e Fabrizio trascorreranno la loro luna di miele! Thailandia un paese magico e uno dei luoghi più amati dai viaggiatori di tutto il mondo.  Una natura rigogliosissima, una cultura buddista forte e radicata, un’esplosione di colori e profumi  e la gentilezza del suo popolo straordinario. E poi ancora una miriade di isole tropicali incastonate nel mare verde-turchese dei suoi golfi: da ko Samui a Ko tao a Koh phangan fino alle più mondane phuket e krabi e alla romantica phi phi island…ma ancora le più piccole Ko racha, ko yao yai e ko lipe.  Il viaggio dei nostri sposi partirà da Bangkok cuore pulsante del paese e di tutto il sud-est asiatico…caotica ma affascinante, la città degli angeli, come viene definita è ricca di contrasti…imperdibile il Palazzo reale e il War Phra Kaew, cappella dove è custodito il magnifico Budda di smeraldo e il Wat Pho uno dei templi più rapppresentativi  con al suo interno il Budda sdraiato.  La visita di bangkok prosegue tra templi, pagode, crociere sul fiume, mercati notturni e centri commerciali ultramoderni assaporando gusti del loro cibo e profumi della loro incantevole flora tropicale.  Da qui partiranno alla volta del Triangolo d’Oro luogo dove la thailandia incontra gli altri 2 stati confinanti: il loas e la birmania. Attraverseranno le spettacolari rovine di Ayutthaya (l’antica apitale) e di Sukotai per poi giungere nei paesini di Chiang Mai e Chiang Rai e godere del suggestivo panorama del fiume Mekong sullo sfondo.  Dal nord fino alle bianche spiagge delle isole andamane…è qui che Fernanda e Fabrizio si godranno un meritato riposo…paradisi tropicali ed incontaminati con una fauna marina tra le più belle al mondo, parco marino protetto e caratteristiche formazioni granitiche ricoperte di una lussureggiante vegetazione rendono questi atolli dei veri luoghi incantati per una luna di miele perfetta!

Tiziana e Vincenzo

Tiziana e Vincenzo - l'Angolo dell'Esploratore

GIAPPONE                                              Settembre 2016 

 

Vincenzo e Tiziana hanno scelto di immergersi totalmente in una delle culture più affascinanti  e suggestive : quella giapponese! Un itinerario completo, di straordinario interesse che si snoda tra le meraviglie della tecnologia di Tokyo e Osaka, alle antiche tradizioni popolari di Takayama e Kanazawa, allo spettacolo della natura del Fujiyama,  fino allo splendore glorioso della fede e della storia di Kyoto, Miyajima e Nara. La scoperta di questo affascinante paese partirà da Tokyo, dove utilizzando l’efficientissima rete di mezzi pubblici cittadini, scopriranno la piazza del Palazzo Imperiale, il santuario Meiji, il Tempio Kannon di Asakusa, il Tokyo Metropolitan building a Shinjuk e il quartiere commerciale di Ginza.
Da Tokyo sperimenteranno il treno proiettile e partiranno alla volta di Shizuoka, nella zona del monte Fujiyama. Il viaggio continua in treno espresso alla volta di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone, qui visiteranno lo splendido giardino Kenrokuen, il quartiere tradizionale dei samurai, e la famosa via delle geishe . Partenza in treno espresso per Nagoya e proseguimento in treno proiettile fino a Osaka senza dimenticare la sosta al magnifico castello dei samurai di Himeji. Ed eccoli giungere a Hiroshima con visita del museo della bomba atomica e del parco della pace.
Da qui trasferimento in traghetto sull'isola di Miyajima autentico fulcro della spiritualità giapponese, dove sorge l’incantevole santuario shintoista dedicato al dio del mare, Itsukushima patrimonio mondiale dell’unesco. Una fantastica crociera lungo il mare interno fino all’isola di Shikoku li attende per farli sbarcare a Matsuyama.
L'avventura giapponese continua con un’esperienza tipica e alquanto suggestiva:  la possiblità di immergersi nelle calde acque dell’onsen più antico del Giappone (Dogo onsen).
I nostri sposi proseguiranno quindi con la visita della bella città di Matsuyama, del suo castello, delle viuzze del centro e del tempio Ishiteji…. partenza in treno per Okayama, e visita al più bello fra i giardini storici giapponesi, il Korakuen. E’ ora di esplorare l’antica capitale del giappone e ora capitale culturale del paese: Nara con il suo tempio Todaiji ed il parco dei cervi.
Il viaggio si conclude a Kyoto la città più affascinante del giappone: la visita partirà dal quartiere di Higashiyama, percorrendo il sentiero dei filosofi e visitando qualcuno dei più incantevoli templi e giardini zen e il maestoso santuario shintoista Heian.; esplorereranno il quartiere di Arashiyama addentrandosi nella suggestiva foresta di bambù di Sagano,  per poi terminare con  le intricate viuzze di Gion, gustando l’atmosfera delle sue antiche case da thè… è qui che si concentrano i ryokan tradizionali, i locali delle geishe  i tempietti più celebrati e le case più antiche.

Luisa e Francesco

Luisa e Francesco - l'Angolo dell'Esploratore

WEST COAST STATI UNITI                   Agosto 2016

Il sogno americano ha affascinato anche Francesco e Luisa che hanno scelto un entusiasmante tour del west coast per il loro viaggio di nozze! Arriveranno a San Francisco – the city by the bay come viene soprannominata – magnifica con i suoi quartieri particolari di Mission e di Castro, le casette in stile vittoriano di Alamo Square e il suo porto al Fisherman Wharf . Qui potranno provare l’ebrezza di fare un giro sui tipici Cables Car – i tram esterni – e godere della vista del mitico Golden Gate  ma anche sperimentare la crab house al Pier39 dove si mangiano dei fantastici granchi reali! Senza dimenticare la visita ad Alcatraz un tempo sede del carcere di massima sicurezza.  Da San Francisco inizieranno il loro self drive verso il parco nazionale dello Yosemite dove rimarranno affascinati dalle suggestive cascate e dalle secolari sequoie del Mariposa Grove…il tour continua verso la scintillante Las Vegas che illumina il deserto circostante 24ore su 24…e poi ancora il sorprendente Bryce Canyon che con i suoi pinnacoli di arenaria incanta chiunque  decida di fermarsi…proseguiranno per il Lake Powel  e godranno dell’emozionante Antelope Canyon nelle cui gole si creano dei giochi di luce davveri unici al mondo! E’ il momento di giungere nel set cinematografico naturale più famoso : La Monument Valley – una delle più imponenti opere della natura! Il viaggio si conclude nella  city of angeles – la città degli angeli: Los angeles che da sempre incarna nell’immaginario collettivo il simbolo del SOGNO AMERICANO!

Maristella e Luciano

Maristella e Luciano - l'Angolo dell'Esploratore

 

STATI UNITI + MESSICO                       Ottobre 2015

 

Maristella e Luciano voleranno alla volta della Grande Mela: prima tappa della loro luna di miele! New York... con i suoi svettanti grattacieli, le sue luccicanti vetrine, i suoi musei e gallerie d'arte e l'immenso Central Park - il polmone verde della metropoli - li accoglierà e farà loro vivere emozioni uniche! Dopo qualche giorno di shopping, visite, crociere sul fiume Hudson, passeggiate nei parchi e spettacoli a broadway partiranno in direzione Las Vegas, la città che non dorme mai... per iniziare un minitour in self drive dei parchi e canyon dell'ovest : Bryce Canyon - pinnacoli di arenaria dal colore arancione che creano un paesaggio lunare sorprendente - Monument Valley: il set cinematografico naturale più famoso al mondo, e non ultimo il mitico Grand Canyon. Proseguendo giungeranno a Los Angeles - the city of angels - hollywood, rodeo drive, sunset boulevard, walk of fame, santa monica, venice beach e long beach saranno le loro prossime tappe...prima di arrivare nella splendida San Francisco dove soggiorneranno 3 notti e avranno la possibilità di visitare il downtown, i quartieri di chinatown, il fisherman wharf, la lombard street - la strada più tortuosa al mondo, il celebre golden gate, il quartiere di Sausalito e la nota isola di alcatraz con il suo famoso penitenziario di massima sicurezza. L'avventura americana sta volgendo al termine e i nostri sposini hanno bisogno di una settimana di vero relax...e cosa c'è di meglio delle bianche spiagge messicane? qui hanno scelto un piccolo resort nella zona di Tulum dove saranno coccolati dal caldo sole caraibico tra drink tropicali e romantiche cene a base di carne e pesce...per concludere in bellezza il loro splendido viaggio!

 

 

Annalisa e Cosimo

Annalisa e Cosimo - l'Angolo dell'Esploratore


GIAPPONE + THAILANDIA                  Agosto 2015 

 

Il sogno di Annalisa e Cosimo era il Giappone...e quale miglior occasione della loro luna di miele era più indicata per visitare uno dei paesi che suscita così tanto interesse e curiosità....Attereranno a Tokyo, metropoli frenetica, ricca di grattacieli illuminati, schermi e luci al neon, quartieri vivaci nei quali nascono le tendenze più all'avanguardia. Con i suoi numerosi musei e gallerie, la città soddisfa appieno anche gli amanti dell'arte e chi vuole godersi un indimenticabile panorama notturno. Ma Tokyo è anche natura! Parchi, giardini zen e fiori in ogni stagione creano degli angoli romantici così unici e affascinanti da renderlo una città delle fiabe. Da Tokyo di sposteranno a Kyoto, la città dei mille templi, patrimonio dell'umanità e capitale culturale del paese; qui visiteranno il Palazzo imperiale, il Castello di Nijo, il santuario shintoista di fushimi e il tempio buddista Kiyomizu. Ma il viaggio di Annalisa e Cosimo non termina qui...è ora di scoprire un altro paese altrettanto affascinante e meraviglioso: la Thailandia! Bangkok li attende con la sua atmosfera intrisa di spiritualità: i suoi templi buddisti, il suo mercato galleggiante ricco di colori, sapori e profumi esotici, i suoi canali rurali nei quali si assapora la vita della popolazione e la sua vita notturna e caotica dei quartieri di Silom village. Dalla capitale si sposteranno poi al nord del paese per un minitour del Triangolo d'Oro, luogo dove si incontrano 3 stati: Thailandia, Laos e Myanmar...qui godranno di una natura selvaggia e del sorriso delle popolazioni tribali...effettueranno attraversate con lance a motore e passeggiate a dorso di elefante, visiteranno coltivazioni di orchidee e pranzeranno in ristorantini tipici. E dopo le "fatiche" del tour ci vuole un meritato riposo sulle spiagge di ko Phangan; i nostri sposi hanno scelto un'isola paradisiaca...e un resort tra i più suggestivi ed esclusivi. Qui trascorreranno l'ultima settimana all'insegna del relax, del bel mare e della tranquillità. Il loro viaggio sarà ricco di emozioni, di posti incantevoli e di atmosfere uniche e irripetibili che di certo non dimenticheranno facilmente! 

Rosalba e Rossano

Rosalba e Rossano - l'Angolo dell'Esploratore

ANGUILLA - ISOLE ANTILLE                Agosto 2015

 

Rosalba e Rossano, per la loro luna di miele, hanno scelto il relax su una delle più belle ed esclusive isole dei Caraibi: ANGUILLA. Anguilla fa parte delle isole Sottovento ed è celebre per le sue favolose spiagge, probabilmente tra le più suggestive al mondo. Solo una trentina di baie lambite da acque color turchese che contrasta con l'accecante bianco della sabbia fine.  Lunghe spiagge candide e mare trasparente fanno di quest'isola - dalla caratteristica forma affusolata e sinuosa che richiama appunto quella di un'anguilla - la meta ideale per chi cerca una vacanza all'insegna della tranquillità, senza rinunciare però al comfort e all'esclusività dei suoi resort ; ed è in uno di questi che i nostri sposi soggiorneranno, tra arredi sobri ma sofisticati, ristoranti con terrazze a picco sul mare e lounge bar a bordo piscina. Ambienti raffinati e trattamenti da Re in un'oasi di pace e tranquillità che garantiranno ai clienti una vacanza da Sogno!

 

 

 

Valeria e Francesco

Valeria e Francesco - l'Angolo dell'Esploratore


GIAPPONE                                              Maggio 2015 

 

Un meraviglioso viaggio nel paese del Sol Levante, alla scoperta di una civiltà intramontabile solida, nei principi e orgogliosa del proprio passato. Una terra di tradizioni ma proiettata verso il futuro...dai manga alle arti marziali, dal sushi al sakè, dagli shinkansen ai grattacieli di Tokyo, dai templi scintoisti ai giardini zen, dal quartiere storico delle Geishe ai ciliegi in fiore di Kyoto. Il sogno giapponese di Valeria e Francesco partirà da Tokyo, modernissima megalopoli di oltre 12 milioni di abitanti...ma ricca anche di case tradizionali e templi, di giardini, zoo e molti musei; da qui si sposteranno alla scoperta di Nikko, caratteristica cittadina a poco più di 100 km da tokyo, ricca di santuari e mausolei. Provando l'ebrezza del Japan rail faranno tappa anche al Monte Fuji, che con i suoi oltre 3.700 mt è la montagna più alta del Giappone nonchè il simbolo dello Stato, considerato sacro dagli scintoisti. E come non visitare Hiroshima? prima città obiettivo di un attacco nucleare durante la seconda guerra mondiale, qui potranno entrare nel museo della Pace ricco di oggetti, foto e filmati del prima e dopo bomba. Da hiroshima, con una breve attraversata di 15 minuti di traghetto, raggiungeranno Miyajima, splendida isoletta dall'atmosfera romantica e magica dove faranno un'esperienza tra le più caratteristiche: dormire in un Ryokan, tipica abitazione giapponese e magari fare un salto anche in uno dei tanti Onsen, fonti termali naturali e riscaldate, ricche di minerali perchè a contatto con i vulcani. Da Miyajima in direzione Kyoto si fermeranno a Himeji per visitare il castello bianco, considerato il più bello e caratteristico di tutto il giappone. E' la volta di Kyoto, nota anche come la "città dai mille templi" nonchè patrimonio mondiale dell'umanità; è la città famosa per i giardini zen, raffinatissimo abbellimento estetico dei templi ma anche stimolo per la meditazione.  Termineranno quindi con la scoperta di Nara , antica capitale e oggi importante centro di commercio e luogo di interesse culturale e turistico. Il viaggio sta per terminare e i nostri sposi si porteranno a casa i ricordi di un paese che non finisce mai di stupire!

Clara e Pietro

Clara e Pietro - l'Angolo dell'Esploratore

 

CAMBOGIA E THAILANDIA                Gennaio 2015

  

Un meraviglioso viaggio in sud-est asiatico tra le antiche civiltà kmer della cambogia e la natura rigogliosa della thailandia per poi concludere su una spiaggia bianca della costa delle andamane. Pietro e Clara inizieranno la loro luna di miele dal maestoso tempio di Angkor Wat, uno dei più importanti siti archeologici e complessi religiosi al mondo. Con i suoi 276 monumenti di primaria importanza,  le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali è comunque il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer. 1.200 mq di raffinati bassorilievi costituiscono il simbolo del Medioevo del Sud-Est asiatico. Da qui si sposteranno verso il sud della cambogia per visitare lo spettacolare palazzo reale di phnom phen per poi volare verso la thailandia dove dopo qualche notte nella dinamica bangkok inizieranno un minitour del nord fino al Triangolo d’oro il punto dove si incontrano i 3 stati: Laos, Birmania e Thailandia. Tra templi, mercati , budda dorati, pittoreschi villaggi tra le colline e tanta lussureggiante vegetazione toccheranno le tappe più suggestive di questo meraviglioso paese.E’ arrivata ora di qualche giorno di assoluto relax tra le bianche spiagge delle isole andamane…Krabi…piccolo gioiello nel parco naturale marino. Tra le spiagge più belle c’è Ao nang beach poco affollata e molto tranquilla : dalle acque spuntano rocce calcaree che creano guiochi di luce e ombre unici. Qui termineranno il loro sogno orientale fino al...prossimo viaggio!!!

Valentina e Andrea

Valentina e Andrea - l'Angolo dell'Esploratore

  

MESSICO: YUCATAN E RIVIERA MAYA            

                                                                     Dicembre 2014

  

Culla di una delle più affascinanti culture della storia: la cultura Maya, cuore di una natura rigogliosa e di deliziose baie lambite da acque turchesi e cristalline…è qui che Andrea e Valentina trascorreranno la loro luna di miele: in Messico! Voleranno alla volta di Cancun per iniziare un breve tour della penisola dello yucatan: visiteranno Merida soprannominata la città bianca per l’abbondanza nei suoi monumenti e nei suoi palazzi di una pietra calcarea molto chiara e poi Chichen itza il sito maya più conosciuto dello yucatan nominato patrimonio dell’unesco per poi proseguire per Uxmal meraviglioso esempio archeologico con la sua piramide dell’indovino, il palazzo del governatore e il quadrilatero delle monache. Giungeranno quindi sulla riviera maya non prima di aver fatto tappa al sito di Cobà che ospita la piramide più alta di tutta la penisola . E’ ora di un po’ di relax...li attende un magnifico resort dove potranno godere di ogni comfort ma soprattutto di un mare dalle mille sfumature su una delle spiagge più belle del messico .

Angela e Pietro

Angela e Pietro - l'Angolo dell'Esploratore

REPUBBLICA DOMINICANA          Sett. 2014

  

Caraibi...il sogno tropicale di tante coppie!! E' qui che Angela e Pietro trascorreranno la loro luna di miele! Hanno scelto Santo Domingo e precisamente la località di Bayahibe...fondali cristallini, fitti palmeti, clima dolcissimo, spiagge sconfinate...un vero paradiso cullato dalle calde acque del Mar dei Caraibi, dove il ritmo del merengue segna lo scorrere delle giornate. Meta da sogno per vivere tutte le emozioni di un viaggio di nozze, fra le risate fragorose delle donne nei mercatini tipici, le case antiche coloratissime e la gioia di vivere dominicana. Senza dimenticare il fascino storico...l'isola fu chiamata Hispaniola dopo che Cristoforo Colombo vi era approdato nel 1492. Attualmente è divisa in due entità politiche: Haiti a ovest, che occupa un terzo della superficie totale, e la Repubblica Dominicana, che copre gli altri due terzi della parte orientale di questa splendida isola. Trascorreranno il loro soggiorno in uno dei resort più apprezzati dell'isola in un clima di totale relax e divertimento ma con la possibilità anche di fare escursioni nelle isole vicine: isla saona, isla catalina..due paradisi dove la natura è ancora incontaminata e le infinite gradazioni del mare le rendono un posto unico al mondo!

 

Maria e Antonio

Maria e Antonio - l'Angolo dell'Esploratore

 MADAGASCAR                                        Agosto 2014

  

Maria e Antonio hanno scelto il magnifico Madagascar per la loro luna di miele…dedicheranno un’intera settimana alla scoperta del nord del paese tra montagne rocciose, parchi naturali e formazioni dagli intensi colori rossastri che contrastano con il blu del mare. Panorami mozzafiato e incontri davvero particolari…come quelli con diverse specie di lemuri, l’animale tipico dell’isola, ma anche uccelli, gechi, camaleonti e coccodrilli.  Un’esperienza a livello naturislistico tra le più belle e coinvolgenti…inizieranno la loro avventura malgascia dal parco di Montagne d’Ambre…proseguiranno verso i Tsingy Rouge pinnacoli calcarei  che sono un vero colpo d’occhio per poi giungere al Parco dell’Ankarana…infine esploreranno il parco marino di Tanikely e l’isola vulcanica di Nosy Komba visitando anche il villaggio di pescatori di Ampangorina ! l’ultima settimana la trascorreranno in totale relax in uno dei villaggi più belli dell’isola l’Andilana Beach ..coccolati e adagiati sulla spettacolare spiaggia di Andilana..in una tipica struttura in stile coloniale immersa in un rilassante giardino tropicale. Qui avranno modo di godersi la tranquillità del luogo ma anche di divertirsi tra sport acquatici, snorkeling e attività varie proposte dal villaggio .

Valeria e Emilio

Valeria e Emilio - l'Angolo dell'Esploratore

  

  

  

DESTINAZIONE A SORPRESA             Luglio 2014

  

Valeria ed Emilio comunicheranno personalmente a parenti e amici la meta della loro LUNA DI MIELE!!

Alessandra e Stefano

Alessandra e Stefano - l'Angolo dell'Esploratore

INDONESIA + BANGKOK                         Luglio 2014

  

Il fascino dell’Oriente…un continente così ricco di storia e tradizione! Una rigogliosissima natura, una fauna incredibile…il sorriso e l’ospitalità delle popolazioni, la magia di luoghi sacri e poi ancora: odori di incensi, sapori di frutta esotica, colori dei costumi folkloristici delle loro danze…un viaggio in oriente racchiude questo e molto altro ed è qui che Alessandra e Stefano trascorreranno la loro luna di miele. Voleranno prima verso l’Indonesia immenso arcipelago vulcanico, il più grande del mondo, composto da circa 17.000 isole indescrivibili per bellezza e ricchezza di barriere coralline e fauna, foreste vergini, vulcani attivi, laghi e splendidi templi. La loro prima tappa è l’isola di Giava con Jakarta la sua capitale, una moderna metropoli con più di 5 milioni di abitanti e Yogyakarta, culla della cultura giavese; qui potranno ammirare uno dei più vasti templi buddhisi al mondo: il complesso di Borobudur, risalente all’VIII secolo con migliaia di bassorilievi di cui ben 1400 narranti la storia di Buddha e adornato con 504 statue a lui dedicate. Proseguendo sull’isola avranno modo di godere della meravigliosa natura circostante con passeggiate tra le contivazioni di vaniglia, caffè, frutta, cannella noce moscata, pepe e cacao. Via mare raggiungeranno Bali, stupenda per gli scenari naturali e le numerose attrattive: i villaggi di artisti,  le danze ed i costumi, le spiagge, e soprattutto la straordinaria gentilezza degli abitanti che ne fanno uno dei luoghi più gradevoli al mondo. E’ anche arrivata ora di rilassarsi un po’ sulle bianche spiagge dell’atolo di Gili Trawangan dove per 5 giorni si dedicheranno al totale relax e allo snorkeling prima di riprendere il viaggio di ritorno che prevende un’ultima e strepitosa tappa a Bangkok: metropoli asiatica per eccellenza dove visiteranno il sorprendente palazzo reale e il mercato galleggiante di Damnernsaduak un pittoresco aspetto della vita fluviale thailandese.

Francesca e Matteo

Francesca e Matteo - l'Angolo dell'Esploratore

AUSTRALIA + FIJI                               Giugno 2014

  

 22 ore di volo e i nostri sposi Francesca e Matteo attereranno nel continente Australiano…6° paese al mondo per estensione…un mix di culture, etnie, lingue e religioni! Durante il loro tour scopriranno alcune tra le zone più belle del paese…le meravigliose città: Adelaide: ordinata e pianeggiante circondata da magnifici giardini, ampi viali e palazzi storici…Melbourne: rinomata per lo shopping i bar e i cafè di ispirazione europea…Sydney: dove arte e cultura, ottimo cibo e pregiati vini, shopping cosmopolita e vita notturna si fondono insieme e ruotano intorno alla scintillante baia. Percorreranno in self drive la suggestiva Great Ocean Road dalla quale spiccano i famosi 12 apostoli: maestosi faraglioni calcarei che si ergono al largo della costa del Mar antartico…un panorama che li lascerà senza fiato! Da qui voleranno verso il mitico Red Center il cuore dell’australia…Alice Springs, Kings Canyon e Ayers Rock…ed esploreranno con il loro fuoristrada il parco nazionale di Ulru Kata, il  Finke Gorge National Park e la catena montuosa dei MacDonnell Ranges. Dal centro si sposteranno al nord…verso Darwin, tranquilla capitale del northern australia per raggiungere poi il Kakadu National Park, patrimonio dell’umanità e più grande parco nazionale australiano…qui flora e fauna e cultura aborigena saranno i protagonisti assoluti!...è ora di un pò di riposo….e quale miglior mare se non quello delle isole FIJI? 300 isole vulcaniche di cui solo 110 abitate immerse in una laguna ricca di spettacolari fondali e di una vegetazione rigogliosa ed eterogenea…baie immacolate e profonde lambite da un mare cristallino e teatro di numerosi e famosi film come Cast Away e Laguna Blu.

Nadia e Davide

Nadia e Davide - l'Angolo dell'Esploratore

CINA + INDONESIA                                  Aprile 2014

  

Nadia e Davide  voleranno prima nel continente asiatico e in particolare nello stato la cui storia è la più antica al mondo: LA CINA…poi si riposeranno qualche giorno sulle spiagge dell’isola indonesiana di LOMBOK per poi concludere il viaggio tra le onde della magnifica BALI . Prima tappa dell’avventura cinese  è la capitale dello stato: Pechino...centro politico, economico e culturale del paese e snodo importante per le comunicazioni oltre che grande metropoli internazionale; qui visiteranno il Tempio del Cielo, la massima espressione dell’architettura della dinastia Ming, simbolo della capitale,  La piazza Tian An Men, la più grande del mondo, la Città Proibita, il Palazzo d’Estate e ovviamente la Grande Muraglia; seconda tappa : Xi’an dove ammireranno il famoso Esercito di Terracotta, del primo imperatore cinese Qin Shi Huangdi e la magnifica Pagoda dell’Oca Bianca. Proseguiranno per Guilin per poi raggiungere, con un suggestivo viaggio in treno, Suzhou dove ammireranno il caratteristico giardino dell’amministratore umile e del pescatore. Da qui ultima tappa la scintillante Shanghai che con il suo Tempio del Buddha di Giada, il museo storico e archeologico la Nanjijng Road – la via della shopping -  e le luci dei grattacieli che si affacciano lungo il bund il leggendario lungofiume..è considerata una delle principali metropoli asiatiche! Da Shangai i nostri sposi voleranno a Lombok per alcuni meritati giorni di relax prima di riprendere il loro viaggio verso Bali dove con il loro surf cavalcheranno le onde dell’isola per l’ultima settimana di luna di miele!

Ilaria e Vittorio

Ilaria e Vittorio - l'Angolo dell'Esploratore

 SEYCHELLES                                           Giugno 2014

  

Le SEYCHELLES...il sogno romantico di tante coppie...115 isole tutte consacrate al culto della natura! E' qui che Ilaria e Vittorio hanno deciso di trascorrere la loro luna di miele; sintesi di una magica combinazione tra acque cristalline, lunghe e soffici spiagge, sculture di rocce che si ergono massicce per gettarsi a strapiombo nei fondali corallini dell'oceano indiano. Prima tappa Praslin la seconda isola granitica delle Seychelles che rappresenta anche uno dei simboli più affascinanti di questo meraviglioso arcipelago, ovvero il mitico Coco de Mer sito naturalistico tra i più importanti al mondo. Da qui si sposteranno a La Digue un’isola senza tempo che attrae i numerosi turisti per la sua pace e tranquillità, oltre che per le bellissime spiagge; il luogo più visitato e famoso è la maestosa “Anse Source d’Argent” dove maestosi blocchi di granito fanno da contorno ad una laguna dai colori straordinari. Infine Mahè, l’isola più grande dell’arcipelago, coperta in gran parte da una meravigliosa foresta tropicale che si alterna a spettacolari rupi di granito, scogli e bellissime spiagge di morbida sabbia bianca, bagnate da uno splendido mare; una delle attrazioni principali di Mahé è proprio la scoperta delle sue 68 spiagge e del suo paesaggio che non finisce mai di stupire!

Viaggio di nozze con ALIDAYS

Viaggio di nozze con ALIDAYS - l'Angolo dell'Esploratore

clikka qui e inizia a sognare...

LISTE NOZZE

LISTE NOZZE - l'Angolo dell'Esploratore

Clikka QUI per accedere alle LISTE NOZZE

Matrimonio.com

Matrimonio.com - l'Angolo dell'Esploratore

Siamo presenti su MATRIMONIO.COM

CONCORSO SPOSI

CONCORSO SPOSI - l'Angolo dell'Esploratore

Puoi vincere un sistema HOME THEATRE ... scopri i dettagli clikkando sull'immagine

FLUIDTRAVEL

FLUIDTRAVEL - l'Angolo dell'Esploratore

DISEGNA IL TUO VIAGGIO IDEALE!