Home » Viaggi e Liste Nozze » LE NOSTRE LISTE NOZZE

LE NOSTRE LISTE NOZZE

Alessia e Matteo

Alessia e Matteo - l'Angolo dell'Esploratore

STATI UNITI + POLINESIA              Agosto 2014

                                        

 Il sogno americano…e il sogno polinesiano…due mete così diverse tra loro ma così affascinanti e sorprendenti allo stesso tempo! Sconfinati paesaggi desertici…immensi canyon e parchi naturali…città dalle mille luci e dalla frenetica vita notturna ma anche tranquilli quartieri e piccoli villaggi di pescatori…il west coast americano è tutto questo e molto altro..ed è qui che Alessia e Matteo trascorreranno la prima parte del loro viaggio di nozze. Sbarcheranno a San Francisco dove avranno modo di assaporare per qualche giorno l’atmosfera di questa meravigliosa città “poco americana”…proseguiranno poi per Las Vegas la patria del gioco d’azzardo e da qui partiranno per un suggestivo self drive tra canyon e parchi. Ultima tappa è Los Angeles, la città degli angeli che con i suoi studios, le sue vie alla moda le ville delle star e il moderno donwtown conclude l’avventura americana dei nostri novelli sposi. Ed è proprio da los angeles che parte il sogno polinesiano…e qui poche parole potranno descrivere  la magia dei quei luoghi paradisiaci…atolli dalla natura rigogliosa che affiorano come perle preziose in una laguna i cui colori spaziano tra il verde smeraldo e il blu cobaldo…spiagge incontaminate di soffice sabbia bianca e un mondo sottomarino tra i più vari al mondo….resort da sogno…il sorriso degli abitanti e il profumo costante del tiarè il fiore simbolo di queste isole incantate! Da Tahiti a Bora Bora e infine Tikehau…e il sogno è diventato realtà!

Gaia e Alessandro

Gaia e Alessandro - l'Angolo dell'Esploratore

GIAPPONE + THAILANDIA              Novembre 2013

 

 La luna di miele di Gaia e Alessandro sarà in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta: il GIAPPONE…Paese del Sol Levante…un entusiasmante tour in treno dalle meraviglie della tecnologia di Tokyo e Osaka alle antiche tradizioni popolari di Takayama e Kanazawa fino allo splendore glorioso della fede e delle storia di Kyoto e Miyajima.

Sbarcheranno a Tokyo, la metropoli più popolata dell'intero Paese e il centro politico, economico e culturale del Giappone, qui potranno ammirare edifici come il Palazzo del governo , la stazione di Tokyo, che è la più grande costruzione in mattoni in Giappone e la Skytree, la torre per telecomunicazioni più alta al mondo. Grazie al Japan Rail Pass in breve tempo arriveranno a Takayama, un antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza. 3° tappa è  Kanazawa….ed è come tuffarsi per magia nel Giappone del periodo feudale: le strade su cui si affacciano le case signorili, il castello e il magnifico giardino Kenrokuen…e poi ancora i tipici kimono di seta, le ceramiche di Kutani e Ohi, le lacche Wajima trattate sia in foglia che in polvere d’oro… ne fanno una delle mete più affascinanti. Giungeranno quindi a Kyoto - capitale dello Stato per più di un migliaio di anni -  che con il suo palazzo imperiale …il castello di Ninjo e i ristorantini vecchio stile decorati con squisito gusto contribuisce a creare un’atmosfera raffinata e sofisticata.

Termineranno il loro viaggio con 5 notti sull’isoletta di Ko Racha al largo di Phuket in Thailandia….tra spiagge di sabbia bianca, ampie e tranquille baie e un interno dell’isola ricoperto da una fitta e rigogliosa vegetazione tropicale, con una incredibile varietà di flora e fauna. Qui si rilasseranno con gli ultimi giorni di caldo e di mare per poi riaffrontare il rientro nel rigido clima invernale di dicembre!

Marta e Mimmo

Marta e Mimmo - l'Angolo dell'Esploratore

PERU + SAN ANDRES                         Settembre 2013

  

 

Marta e Mimmo hanno scelto di trascorrere il loro viaggio di nozze tra le ande peruviane e il mare di San Andres, al largo delle coste colombiane. Arriveranno a Lima la città dei Re - una delle più importanti capitali del sudamerica...visiteranno Plaza des armas, la cattedrale, il palazzo del governo, la chiesa di san Francesco e il quartiere di Miraflores....da qui si sposteranno su Arrequipa conosciuta come la città bianca per i suoi edifici e chiese in stile spagnolo costruiti nella tipica pietra bianca...terza tappa: Cusco passando per la Valle Sacra e per il folkloristico mercato di Pisac ricco dei caratteristici "ponchi" coloratissimi in lana di alpaca; da Cusco partiranno con il treno per la visita alle maestose rovine del Machu Picchu - la città perduta degli Inca scoperta nel 1911; rientrando a Cusco ammireranno l'anfiteatro di Kenko celebre tempo religioso, la fortezza rossa Puka Pukara costruita dagli Inca e composta da scalinate e terrazzamenti e la ciclopica fortezza Sacsayhuaman. Il tour peruviano volge al termine e i nostri sposi concluderanno il loro viaggio nelle acque del Mar del Caribe con una rilassante settimana sull'isola di San Andres non prima di essersi fermati anche nella suggestiva Cartagena città ricca di storia ma anche di movida, dichiarata nel 1984 Patrimonio dell'Unesco.

Karla e Raffaele

Karla e Raffaele - l'Angolo dell'Esploratore

LONDRA + ANTIGUA                         Settembre 2013

 

 Raffaele e Karla voleranno per 2 notti nella capitale inglese immergendosi in una delle più cosmopolite città europee. L'abbazia di Westminster - tipico esempio di architettura gotica - Buckingham Palace - residenza londinese della famiglia reale - il tower bridge famoso e caratteristico ponte che si apre al passaggio delle grandi navi e ancora il British Museum, la National Gallery il Victoria Albert Museum sono solo alcune delle attrazioni che la capitale inglese vanta....ma ha anche meravigliosi parchi quali Hyde park, Kensington Garden, St. James park, Green park e Regents Park...ma Londra è anche shopping... tra gli affollati mercatini di portobello e Candem Town o nel lussuoso Harrods...per concludere poi la giornata nei localini di Piccadilly Circus, Coven Garden e Trafalgar square. Al termine di questi 2 giorni intensi ricchi di visite e camminate i nostri sposi si godranno una rilassantissima settimana in una meravigliosa suite di un boutique hotel su una delle più belle isole delle antille olandesi: ANTIGUA. Qui le acque cristalline e le 365 spiagge bianche dell'isola saranno i protagonisti di questa romanticissima luna di miele.

Lidia e Federico

Lidia e Federico - l'Angolo dell'Esploratore

GIRO DEL MONDO                                   Agosto 2013

 

 Lidia e Federico trascorreranno oltre 1 mese toccando ben 5 stati....un meraviglioso giro del mondo che farà loro assaporare luoghi, culture , climi e paesaggi molto diversi  ma ognuno con la propria storia, la propria tradizione e i propri popoli.  La prima tappa è la magnifica SINGAPORE...moderna e frizzante città-stato che poco assomiglia alle altre del continente asiatico e che ospita una popolazione variegata in grado di rappresentare diverse sfere religiose tra cui quella buddista, islamica e cristiana; da qui si dirigeranno verso la MALESIA fermandosi a Malacca, città storica per eccellenza e posto migliore dove assaporare la cultura malese in tutte le sue sfaccettature...per poi arrivare a Kuala Lumpur, qui tra le Petronas Tower, la spettacolare moschea, il central market e il quartiere di china town concluderanno la loro permanenza malese. Terza tappa: CINA e precisamene Pechino dove soggiorneranno ben 5 notti durante le quali avranno la possibilità di visitare una delle 7 meraviglie del mondo: La Grande Muraglia cinese...e poi ancora la città proibita, piazza Tienanmen, il palazzo d'estate e il tempo taoista. Seconda tappa cinese: Xian dove si trova l'esercito di terracotta - patrimonio mondiale dell'Unesco - 22.780 metri quadrati in cui sono presenti 7.400 tra guerrieri e cavalli di terracotta a grandezza superiore al naturale e 130 carri da guerra. Dalla repubblica cinese voleranno verso il relax e la rigogliosa natura delle isole HAWAII. Maui soprannominata l'isola della Valle rinomata per le numerose e splendide spiagge e per i suoi sorprendenti paesaggi caratterizzati da vulcani, cascate, profumi di gelsomino e calore tropicale. In questo paradiso naturale si rilasseranno per poi riprendere il loro tour verso gli STATES. Sbarcheranno a Las Vegas - il regno del gioco d'azzardo - e da qui inizieranno un self drive tra i più bei canyon e parchi del west coast americano: Bryce Canyon, Monument Valley, Lake Powell e Grand Canyon. E per finire come non immergersi nell'atmosfera unica e cosmopolita della Grande Mela: NEW YORK...l'ombelico del mondo...la città che non dorme nai...sorprendente metropoli multietnica che con i suoi grattacieli, i suoi parchi, le sue lussuose boutique, i suoi musei e  gallerie d'arte affascina chiunque la visiti.

Simona e Alessandro

Simona e Alessandro - l'Angolo dell'Esploratore

INDONESIA + SINGAPORE                 Luglio 2013

  

 Simona e Alessandro partiranno in direzione della splendida Indonesia....prima tappa: Bali, l'isola degli Dei, il gioiello dell'aricpelago indonesiano che ben concilia cultura e natura con i suoi spettacolari templi Induisti...la sua catena vulcanica e la lussureggiante vegetazione. Proseguiranno alla scoperta di Lombok, bellissima e incontaminata, circondata da un mare cristallino e fondali ricchi di flora marina e spiagge bianche. Terza tappa: le isole Gili, 3 piccoli atolli dove la natura tropicale, le acque trasparenti e la coloratissima variazione di coralli e di pesci affascinano qualunque viaggiatore. Concluderanno la loro luna di miele in oriente a Singapore...nota come la "Manhattan del Pacifico" per i suoi grattacieli, locali alla moda e centri commerciali, è una città in continua evoluzione, che ha saputo trasformarsi in poco tempo da città coloniale a moderna metropoli multiculturale e multietnica, conservando la sua personalità fatta di stili ed elementi tradizionali.

 

Daniela e Daniele

Daniela e Daniele - l'Angolo dell'Esploratore

STATI UNITI                                                Giugno 2013

  

 Daniela e Daniele voleranno nel mitico West Coast degli States...inizieranno la loro luna di miele nella splendida San Francisco...visitando il downtown, la spettacolare Lombard street: la strada più tortuosa del mondo, i quartieri di Mission e Castro, il Fisherman Wharf, il grazioso villaggio di pescatori di Sausalito e la suggestiva Alcatraz...poi si tufferanno nella frenetica e luccicante Las Vegas nella quale vivranno atmosfere ed emozioni  uniche e irripetibili...inizieranno quindi un tour on the road tra Nevada, Utah, Arizona e California.....Bryce Canyon con i suoi incredibili pinnacoli di arenaria... il contrasto della roccia rossa con il blu intenso del Lake Powell, le gole dell'Antelope Canyon...il set naturale più famoso al mondo: la Monument Valley e non ultimo il pluriacclamato Grand Canyon...fino alla mondana Los Angeles: percorreranno la via delle stelle, visiteranno le dimore delle star a Bel Air e  rimarranno estasiati davanti alle lussuosissime boutique di Rodeo Drive...fino a trascorrere qualche giorno al mare di Santa Monica dove si riposeranno per poi concludere il loro viaggio nella Grande Mela!

Marina e Andrea

Marina e Andrea - l'Angolo dell'Esploratore

MADAGASCAR                                             Giugno 2013

  

Marina e Andrea hanno optato per una luna di miele tutta natura e mare....flora rigogliosa ed incontaminata...fauna spettacolare...profumi di cacao, caffè, vaniglia e ylang ylang...piantagioni di pepe e ananas fino alla savana malgascia...esploreranno infatti il magnifico Madagascar! Prima tappa il parco nazionale dell'Ankarana...dove potranno ammirare - con un pò di fortuna - il "fossa" unico predatore dell'isola appartenente alla famiglia dei felini; proseguiranno per la Baia di Sakalava, attraversando dune di sabbia bianca e baobab bicentenari fino ad arrivare agli Tsingy Rouge (in malgascio rocce appuntite rosse), percorrendo con la jeep una strada sterrata dal caratteristico colore rosso della terra malgascia. 
Attraverseranno la foresta tropicale...laghi di crateri...sentieri botanici..cascate..panorami mozzafiato...e potranno osservare 7 specie di lemuri e una varietà di specie terrestri endemiche.  Proseguimento quindi per Ankify, con sosta a Ambanja per ammirare le piantagioni di cacao, vaniglia, ananas e banane; il tour di questa magnifica isola sta per volgere al termine con la visita a Nosy Komba un’isola vulcanica che raggiunge i 622 mt, interamente ricoperta da una foresta tropicale. Qui si potranno ammirare i lemuri makako, lemuri notturni, serpenti boa, camaleonti, farfalle colorate e uccelli particolari come il “Paille en queue” ; concluderanno poi il loro viaggio con 1 settimana di assoluto relax in un  vero paradiso sottomarino: tartarughe di mare, pesci tropicali dai più svariati colori, coralli e anemoni: Nosy Be. 

Mara e Giovanni

Mara e Giovanni - l'Angolo dell'Esploratore

NEW YORK + ANTIGUA                         Maggio 2013

  

Mara e Giovanni inizieranno il loro viaggio di nozze nella famigerata New York..da sempre simbolo di modernità, di fusione culturale e di avanguardia in qualsiasi campo. Arrivando in questa città, si intuisce subito perchè l’atmosfera che si respira a New York è unica e indescrivibile...anche i nostri sposi verranno travolti dal clima cosmopolita della grande mela...visiteranno il Rockfeller Center...lo State Empire Building e la Statua della Libertà...percorreranno in lungo e in largo Manatthan con i suoi interminabili grattacieli e la sua vivace vita notturna...faranno shopping tra le lussuose boutique della fifth avenue e passeggeranno tra i viali alberati di Central Park fino a gustare un hot dog in Time Square; e tra una crociera sull'Hudson per ammirare lo strepitoso skyline e un giro in elicottero sulla baia newyorkese concluderanno la loro permanenza nella City per volare verso le cristalline acque di Antigua...qui tra spiagge bianche, mare trasparente e rigogliosi giardini tropicali si rilasseranno per l'ultima settimana della loro luna di miele.

 

 

Elena e Andrea

Elena e Andrea - l'Angolo dell'Esploratore

COSTA DELIZIOSA                                      Aprile 2013

  

Elena e Andrea hanno preferito Costa Deliziosa per la loro luna di miele...s'imbarcheranno a Savona e faranno tappa nella splendida Mykonos che con la sua frenetica vita notturna e le sue animate spiagge è considerata la più mondana delle isole greche...dalle cicladi alla turchia: Smirne...terza città turca per importanza, è un grande porto che si affaccia sul Mar egeo ed è  ricca di musei, quartieri storici e monumenti...terza tappa : Instanbul...adagiata sulle sponde del Bosforo, con un profilo segnato da cupole e minareti, Istanbul è una delle città più romantiche del mondo. Le sue origini risalgono ai tempi di Bisanzio e Costantinopoli, ma oggi è il cuore culturale della Turchia. Lasciando la turchia proseguiranno la crociera approdando in Romania dove potranno ammirare l'alternarsi di castelli e monasteri, verdi altipiani e bellissime spiagge sulle sponde del mar Nero. Il viaggio prosegue verso Yalta per poi tornare verso la capitale greca e il pireo ammirando il panorama della città dall'alto dell'Acropoli con il famoso Partenone...la crociera volge al termine e costeggiando la nostra penisola fa ritorno a Savona.

Viaggio di nozze con ALIDAYS

Viaggio di nozze con ALIDAYS - l'Angolo dell'Esploratore

clikka qui e inizia a sognare...

LISTE NOZZE

LISTE NOZZE - l'Angolo dell'Esploratore

Clikka QUI per accedere alle LISTE NOZZE

Matrimonio.com

Matrimonio.com - l'Angolo dell'Esploratore

Siamo presenti su MATRIMONIO.COM

CONCORSO SPOSI

CONCORSO SPOSI - l'Angolo dell'Esploratore

Puoi vincere un sistema HOME THEATRE ... scopri i dettagli clikkando sull'immagine

FLUIDTRAVEL

FLUIDTRAVEL - l'Angolo dell'Esploratore

DISEGNA IL TUO VIAGGIO IDEALE!