ESPERIENZE
DI
 VIAGGIO


THAILANDIA: Un bagno di luce
Calano le luci sul sipario della tua giornata, ma sarà comunque arrivata per te l'ora di entrare in scena. Con un tuffo ti inabisserai tra le profondità nascoste di Pileh Bay poco lontano dalle coste meridionali thailandesi. . Milioni di plancton luminescenti si accendono e brillano tra le correnti marine. L'incredibile spettacolo avrà così inizio. Nuoterai tra questi minuscoli esseri che ti guideranno nelle tenebre in questa singolare immersione. Il bagliore sarà talmente vivo e acceso che potrai tranquillamente ammirarlo dall'alto della barca che ti ha condotto fin qui. Fluorescenze eccentriche segneranno l'oceano con danze di linee accecanti che ti divertirai a seguire con lo sguardo. Effetti psichedelici accenderanno di colore la tua notte in un fresco bagno di luce.

   
  
ARGENTINA : Adrenalina a cascate
Se la parola "confine" ti richiama l'immagine di una dogana, ti toccherà rivedere questo concetto. Per separare l'estremo Sud del Brasile dalla parte settentrionale dell'Argentina Madre Natura ha dato vita a una delle sue creazioni più spettacolari: le cascate di Iguazù. Ti inoltrerai lungo le passerelle che ti porteranno a pochi metri da questo incredibile sistema di ben 275 cascate dall'altezza media di circa 65 metri....salirai su un gommone che ti condurrà proprio nel cuore di quella che è chiamata "la gola del diavolo". Il pilota dell'imbarcazione sfiderà la forte corrente accelerando, fino a giungere a pochi centimetri da quell'immenso muro d'acqua, di cui finalmente potrai comprendere la forza. Farai ritorno sulla terraferma dove, ancora tremante per le emozioni di pochi minuti prima, contemplerai le cascate in silenzio.   

 
GIAPPONE : Dove il tempo si è fermato
Hai mai pensato di poter viaggiare nel tempo? Tornare ad un’epoca passata, conclusa, eppure che mantiene ancora oggi il suo grande fascino. Non è impossibile, se usi un po’ la fantasia. Ti basterà indossare un kimono di seta a Nagasaki, e inoltrarti nel quartiere-museo di Dejima. Qui è rimasto esattamente come allora! Percorrendo le strade del quartiere con il tuo kimono ti immergerai in questo particolare connubio di culture e architetture. Camminerai all’ombra di edifici in stile europeo, ammirerai la ricostruzione delle case coloniali dei commercianti stranieri, arredate alla moda dell’Illuminismo. Insomma sarai parte di una rievocazione storica talmente fedele e realistica da credere che le lancette dell’orologio siano tornate indietro di ben 300 anni!

 

 


Share by: